Come già lo scorso anno, anche per il 2016 il ricavato dei corsi che effettueremo sarà destinato al Progetto Sterilizzazioni
In occasione di San Valentino, e in collaborazione con la Pasticceria di Gianluca Colombo, abbiamo pensato di organizzare l'evento "Colazione con il Cuore": Cuore perché è la festa degli innamorati, Cuore perché chi avrà buon cuore potrà, se lo vorrà, contribuire ad aiutare i cagnolini in difficoltà accettando di aggiungere una maggiorazione al costo normale della colazione.
GRAZIE a TUTTI i presenti alla bellissima serata, e ai nuovi amici venuti apposta per dare un contributo a Vito!
GRAZIE a chi ha lasciato soldini extra pizza per Vito!
GRAZIE a tutto lo staff della pizzeria La Terra degli Ulivi, gentile e professionale come sempre!
Non possiamo però dimenticarci di aggiungere ai ringraziamenti i dottori che hanno operato Vito, il dott. Cauduro e la dottoressa Francesca della Clinica Neurovet di Legnano, persone fantastiche con un grande cuore.
Altri ringraziamenti vanno alla deliziosa Laura Malagoli, che si prende cura di Vito ogni giorno, a Roberta Saraco che lo ha amorevolmente accudito per oltre due mesi, dopo il suo ricovero in clinica e prima che arrivasse da noi.
Un GRAZIE speciale a Guido Zambrano, che lo ha trovato, salvato, si è preso cura di lui durante il ricovero in clinica, ha affrontato molte spese veterinarie e lo ha voluto portare personalmente qui da noi con la sua auto, affrontando il lungo viaggio, percorrendo 1740 km in meno di 48 ore senza riposo....
GRAZIE A TUTTI!!!!!! L'ANELLO DELL'AMORE UNISCE PIU' CHE MAI..
Vogliamo rendervi partecipi del risultato della bellissima serata dedicata a Vito. Abbiamo incassato 265 euro tra quote pizza e donazioni, e 239 euro con la lotteria, per la quale avevamo già iniziato giorni prima con la distribuzione dei biglietti.
Quanto ricavato ci consentirà di saldare il conto della clinica e di acquistare medicine e quant'altro serve a Vito.
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!!
Nei mesi estivi Zampe D'Oro è entrata in contatto con Gianluca Comazzi, Consigliere del Comune di Milano che negli anni passati si è occupato molto di battaglie in difese degli animali, ha contribuito alla realizzazione del Parco Canile di Milano, ed è Presidente della F.I.B.A (Federazione Italiana Benessere Animale). Ci sono stati alcuni incontri in cui sono state poste le basi per allargare la cerchia delle conoscenze in cui Zampe D'Oro potrà muoversi anche in futuro.
Inoltre Gianluca Comazzi lavora a stretto contatto con Michela Brambilla, Presidente L.E.I.D.A.A (LEga Italiana Difesa Animali e Ambiente), che tutti conosciamo.
Sabato 24 Settembre siamo state invitate ad un evento privato, che si svolge ogni anno in contemporanea in diverse città e paesi del mondo, il Dog Lovers' day (Giornata Mondiale del Cane), organizzato a Milano dall'Associazione di cui Michela Brambilla è Presidente, il cui scopo è premiare cani che si sono distinti in attività di salvataggio, come ad esempio dopo il terremoto in centro Italia, e presentare una sfilata canina di razza e meticci.
Nell'occasione, abbiamo avuto modo di conoscere personalmente anche Edoardo Stoppa, speaker della sfilata canina.
Inutile dire che abbiamo regalato loro il "prototipo" del nostro calendario 2017!
L’Associazione Zampe d’Oro in collaborazione con Alessandra Genova, referente e responsabile dell'associazione Merry Poppins nonché autrice di favole e storie per ragazzi,
ha presentato il progetto:
”Una Fiaba per Angelo” - una favola per combattere il bullismo.
Invitati genitori, docenti, e tutte le persone interessate
Presentazione del libro e corso.
Durante le 4 ore del corso è stato illustrato agli operatori (volontari, docenti, dirigenti scolastici) interessati come portare nelle scuole l’attività di storytelling, tramite una favola creata dalla stessa Alessandra Genova, dedicata alla triste vicenda del cane Angelo maltrattato ed ucciso da alcuni giovani di un paese del sud Italia.
Obbiettivo del progetto è la prevenzione della violenza e del bullismo, temi purtroppo ben conosciuti ormai per ripetuti episodi successi negli ultimi tempi, molto spesso da giovanissimi, con l'ausilio di letture drammatizzate.
Noi non ci fermeremo, da un fatto tragico deve nascere qualcosa di positivo e questo evento è stato solo l' inizio di qualcosa di speciale, in memoria dei troppi Angelo che ogni giorno subiscono la cattiveria umana.
Noi vogliamo dire no alla violenza educando al rispetto ed alla tolleranza verso ogni forma di vita, per questo porteremo la Fiaba di Angelo nelle scuole, ma faremo anche incontri aperti alle famiglie nelle biblioteche, ludoteche, e ovunque ci vorranno ascoltare.
Come sempre una bellissima serata, con tanti amici coi quali abbiamo passato alcune ore in allegria, ci siamo scambiati gli auguri per le imminenti feste e con la consapevolezza di aver contribuito ad aiutare il nostro meraviglioso Leon, un cagnolone che è stato affidato temporaneamente ad un centro di recupero dove riacquisterà la fiducia nell'essere umano persa durante gli anni in cui è stato tenuto a catena in condizioni disagiate...
Grazie a tutti i partecipanti e alle loro donazioni abbiamo raggiunto la favolosa cifra di 440 euro!!!! e abbiamo così raccolto la cifra necessaria al saldo della seconda quota da inviare per il recupero del ragazzo!!!
Grazie a tutto il personale della Terra degli Ulivi, ottime pizze, favolosa torta (come sempre), sempre cordiali e ospitali. Un grazie speciale al giovane Filippo per la sua donazione a Leon
Evento privato organizzato al Palazzo delle Stelline a Milano da Gianluca Comazzi, con la partecipazione di Michela Brambilla
Un pomeriggio al rifugio, per scambiarci gli auguri di un Buon Anno, sperando sia ricco di adozioni!!!