Anche se non abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo da vicino, eravamo là.. dove c'era Lui e in quella piazza, in mezzo a migliaia di persone, si respirava un'aria diversa.. si respirava Amore..
L'idea di recarci a Roma è nata grazie ad una iniziativa di Alejandra Vazquez, pittrice animalista che ha dipinto questa opera per Lui, quindi abbiamo colto l'occasione per portare in Vaticano le istanze del mondo animalista.
Gli abbiamo chiesto,soprattutto, di farsi portavoce di un messaggio di rispetto per ogni forma di VITA, soprattutto quella degli ANIMALI, tanto spesso sacrificata e vituperata proprio in nome della religione.
Laddove non può la legge, almeno per ora, può sicuramente la COSCIENZA.
Nel nome scelto c'è una missione.
Gli abbiamo chiesto di farne la Sua Missione.
Abbiamo contattato molte associazioni e rifugi, alcuni hanno accettato la nostra proposta di presentarci al Santo Padre e hanno aderito:
Riunendo il materiale raccolto abbiamo stampato un libretto, lasciato poi ad Alejandra da consegnare insieme al quadro che gli ha dedicato e regalato.
Noi, Associazione Zampe d'Oro Onlus ci siamo presentati... chi siamo, quali sono i nostri impegni e i nostri propositi verso i nostri amici animali e inserito alcune foto delle nostre zie in passeggiata coi nipoti.